Seguici:      Contatti: 0583 378159

CAMPIONATO SERIE A 1 FEMMINILE, squadra composta da: (in ordine alfabetico)

PIERI JESSICA

PIERI TATIANA

TURATI BIANCA

ed anche:

BERTAGNI LAURA

GIUSTI GIULIA

Quale miglior modo per festeggiare il 50ennale del ns. circolo?!

Grazie a queste ragazze meravigliose che mai come quest'anno hanno davvero dato tutto per i colori del nostro circolo!

E' stata una serie A1 piu' breve del solito, 3 incontri anziche' 6 (con il ritorno) nel girone, piu' semifinale e finale.

L'A1 era solo nelle loro mani visto che le straniere, inizialmente a causa del Covid e successivamente per scelta del ds Roberto Bertagni e dell'intero consiglio, non sono state convocate.

Fin dal primo incontro in casa contro Canottieri Casale abbiamo visto tre ragazze grintose, determinate e coese come mai finora avvenuto.

A Lumezzane la consistenza delle avversarie era modesta, ma il risultato importante doveva avvenire nell'ultimo incontro con il TC Prato e lì abbiamo rivisto le tre leonesse battersi da giganti vincendo l'incontro per 3 a 1  ed arrivando quindi prime nel girone.

Semifinale andata / ritorno contro il TC Beinasco, contro il quale due anni fa perdemmo la semifinale al doppio di spareggio.

Le ragazze sono andate a vincere 3 a 1 fuori casa con una prestazione di tutte e tre veramente da urlo soprattutto nel doppio formato da Tatiana e Bianca! Ciò' lasciava ben sperare per il ritorno ed invece le ragazze non si sono ripetute, soprattutto per merito delle avversarie.

E' stato necessario arrivare al doppio di spareggio avendo perso due singolari ed il doppio (quindi stesso risultato che all'andata). Nel doppio di spareggio abbiamo visto i cosiddetti "sorci verdi": sotto di un set ed in balia delle avversarie. Ma qui e' stato il capitano, l'ormai mitico Ivano Pieri, a modificare l'andamento della partita cambiando la disposizione in campo delle ragazze e portando al passaggio del turno la squadra.

Finale raggiunta per la prima volta nella storia del ns circolo.

Andiamo a giocarcela a Todi, di nuovo contro il TC Prato, campione in carica. E questa è storia di mercoledi. Eravamo come sempre i tifosi piu' numerosi. Un caldo asfissiante nella conca di Todi, ma abbiamo potuto assistere alla storia del nostro circolo grazie alle prestazioni meravigliose delle nostre ragazze, piene di grinta, determinazione, voglia di vincere con un atteggiamento in campo da professioniste di lungo corso.

Chiunque al posto di Tatiana e di Bianca avrebbe avuto dei tentennamenti, ma bastava vederle in campo, guardarle in viso, si capiva che non avrebbero mollato fino all'ultimo punto... e l'ultimo punto per tutte e due è stato vincente. Anche Jessica ha giocato sublimamente ed è merito suo se la Trevisan non ha brillato...  e allora...

è stata l'apoteosi!!

TRE RAGAZZE UNO SCUDETTO TUTTO PER LORO... ed anche per chi non ha mai giocato, Laura e Giulia, sempre state presenti, sia in casa che fuori portando un clima di serenità nell'ambiente con la loro gioventù ed il loro entusiasmo.

LA STORIA E' SERVITA... non adagiamoci sugli allori, ma godiamoci questo momento!!! Cavolo, ci sono voluti 50 anni, ma ci siamo arrivati ad essere CAMPIONI D'ITALIA!!! A volte non basta una vita e noi queste meravigliose sensazioni ce le teniamo strette strette nei nostri cuori.

E per festeggiare tutti insieme il successo e onorare questa grande vittoria insieme alle ragazze, sarà organizzata una grande festa al circolo! Vi faremo sapere a breve giorno e modalità.

Grazie a tutto lo staff, agli sponsor che mai come quest'anno sono stati determinanti nella scelta di partecipare al campionato di serie A1!

Il video della storica giornata

Circolo del Tennis Lucca

Via vecchia del Cimitero Di Vicopelago XXIII° 770 - 55100 Vicopelago - Lucca